giovedì 24 maggio 2012

Buttons.. mania

Quando ero piccola trascorrevo molte ore a casa di mia nonna..
con lei mi divertivo sempre molto!
La mia cara nonnina era una signora molto in.. (ovvero alla moda).
Quando era giovane amava indossare abiti cuciti a mano dalla sua sarta e capellini.
..mi ricordo ancora di tutti quei vestiti con bolerini abbinati in tinta..
.. e le scarpe, le sciarpe e le borsette.
Ma una cosa ricordo con tanto dispiacere..
..la sua scatola dei bottoni!!
Aveva una scatola rotonda, nella quale conservava tutti i vecchi bottoni, 
quelli rimasti dei vecchi abiti ormai inutilizzati.
Ne aveva di tutte le forme e di tutti i colori..
..alcuni erano talmente belli e strani da non sembrare neanche dei bottoni!!
Quando ripenso a quella scatola.. 
mi piange il cuore, perchè quella scatola era un vero tesoro..
e purtroppo quel tesoro si è perduto..
e non lo si ritroverò mai più!
Se solo penso a quante cose potrei creare oggi con quei bottoni!

Per consolazione oggi mi son messa a curiosare su Flickr ed ho trovato alcune creazioni fatte..
..con bottoni!!






..sono tutte molto carine vero??
Peccato che io non ho più neanche un bottone!



1 commento:

elettrarossa ha detto...

...Direi che è il momento di inaugurare una scatola di bottoni in onore di quella della nonna!!!
PS. La collana di bottoni è bellissima :)