Perle di creatività

Ormai è risaputo che amo girovagare su internet, sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, bello, che attragga la mia attenzione.
Oggi mi sono imbattuta in Janice Bautista  di Paperbeads.  (Etsy shop janicemae)
Lei è una signora di origine filippina che vive e lavora in California ma, possiede anche un Etsy shop nel quale vende le sue creazioni fatte principalmente con perle di carta.



come si può vedere i suoi lavori sono molto belli  ed accurati...


ma la cosa più bella, secondo me, è il meccanismo creativo che si è sviluppato a monte di tutto ciò.
Così Janice parlando al telefono con la sorella che vive nelle Filippine, ha trasmesso anche a quest'ultima la sua creatività e la sua voglia di "fare".
In poco tempo nelle Filippine si è formato un gruppo che crea oggetti artigianali per fini caritatevoli gestito dalla sorella di Janice.
Questi "nuovi lavoratori" hanno saputo creare nuove forme di perle, molto belle e con caratteristiche simili al legno ed alla conchiglia.
Dalla vendita dei primi prodotti sono già riusciti ad incassare $ 500 che sono stati utilizzati per l'acquisto di materiale scolastico per 300 bambini della parte più povera di Manila.
Tutto questo sta continuando per raggiungere sempre nuovi obiettivi ed aiutare chi ne ha più bisogno.
Mi sembra davvero un gran bel lavoro..complimenti!!

Commenti

PassionArte ha detto…
Complimenti a questo gruppo di creative non solo per i bei lavori che creano ma anche per la generosità che guida il loro progetto!
Mairi ha detto…
Bellissima iniziativa e bellissime creazioni, complimenti di cuore! E grazie Valeria per averci fatto conoscere questa realtà :)
Che bella iniziativa!!
LabSpace ha detto…
Creatività e cuore. Grande iniziativa. Fai bene a dare spazio a questo genere di progetto. Grazie della condivisione.