martedì 7 giugno 2011

Annuk Creations

Oggi voglio presentarvi Anna, una simpatica ragazza che vive a Torino.
Anche se siamo fisicamente molto vicine, io ho avuto l'occasione di conoscerla tramite Etsy, dove potete trovare il suo carinissimo shop .



1. Ciao Anna, puoi parlarci un po' di te?
Qual'è la tua formazione e quali sono i tuoi interessi?


Ciao Valeria, innanzitutto grazie per questa bella opportunità di parlare un po’ di me e del mio lavoro!

Ho sempre amato le lingue ed i viaggi, così è stato naturale per me studiare Lingue e Letterature Straniere all’Università, anche perché sono bilingue: mia mamma è tedesca!
Vivo a Torino, ma mi divido tra Torino, il paesino della Val di Susa dove abita mia mamma con i suoi tre gatti ed anche la mia amata Rodi.
Amo la natura, gli animali (e i gatti in particolare!), fare lunghe passeggiate nei boschi, adoro le montagne ma anche il mare e le isole.
Mi piace leggere, scrivere e ho sempre avuto una grande passione per il disegno e la pittura (da piccola sognavo di fare la pittrice) e per ogni forma di creatività e manualità.
Ho una amatissima gattina tricolore che si chiama Zoe e viene da Rodi!


2. Nel tuo Etsy shop troviamo creazioni fatte in legno o ceramica... per quale ragione hai deciso di utilizzare questo tipo di materiale?

Utilizzo molti materiali diversi per le mie creazioni, forse perché sono una Bilancia e mi piace spaziare: mi annoio facilmente!
Il legno e la ceramica sono tra i miei preferiti perché sono materiali molto belli esteticamente e piacevoli al tatto e si sposano bene con altri materiali. La ceramica in particolare è un manufatto che racconta la storia dell’artista e della sua cultura, è molto personale. Il legno mi parla di boschi e foreste…





3.Esistono tecniche particolari da te utilizzate nella creazione dei tuoi gioielli? Se sì..puoi darci una breve spiegazione di queste tecniche?

Nelle mie creazioni sono più istintiva che tecnica, sono un’autodidatta e amo sperimentare.
Mi piace combinare tra loro più materiali diversi.
Mi piace adattare cose che leggo nei libri rendendole personali. Raramente mi limito a montare componenti già pronti, mi piace creare pezzi unici usando pasta modellabile (Cernit), lamierino metallico, legno, vetro, feltro, ceramica, colori acrilici…

4. Hai qualche fonte di ispirazione quando crei?

I miei gioielli sono molto colorati. Adoro il colore!
Mi ispirano molto il sole e i colori del Mediterraneo ed in particolare quelle delle mie amate isole greche dell’Egeo. Anche la natura è per me una grande fonte di ispirazione, amo i materiali naturali come il legno.





5. Quali sono i tuoi progetti per il futuro?

Vorrei provare a proporre le mie creazioni anche fuori dal web!
Mi piacerebbe vederle nei luoghi che in gran parte le hanno ispirate, e il mio sogno è di avere un giorno un mio piccolo atelier in un paesino di montagna o su un’isoletta greca!



Ringrazio Anna per questa bella intervista e vi ricordo ...
..tutti i suoi link.



17 commenti:

Mairi ha detto...

Non conoscevo il suo negozio, belle creazioni, complimenti :)

Annuk ha detto...

Grazie di cuore cara Valeria per questa bellissima opportunità!!!!!

ingermaaike ha detto...

Such a wonderful read and is the translate tool not just awesome!

antigoni ha detto...

Bravo!! Anna is a lovely person and it's so nice to know a bit more about her !

RitaJC ha detto...

Many thanks to both of you for this interview!

creationsbyeve ha detto...

hehe I don't understand Italian (just a little bit), but I'm very happy to see my good friend and her amazing work featured :)

Annuk ha detto...

Thank you my dear friends for your sweet comments!!!! :)

FishesMakeWishes ha detto...

great interview!! Anna is so sweet and her jewelry absolutely fantastic :-)

Erika Price ha detto...

Lovely to find out more about Anna and her stunning work! Erika Price Jewelry

Tatiana Kontouli ha detto...

Lovely interview!
So glad to learn a bit more about Anna :)
Thank you for sharing!

Nancy Grönholm ha detto...

Haha, I tried reading the original Italian text but it took me forever, so I went with google chrome... the result was sometimes quite funny! ;D
So good to read up some more about you Anna! I hope you get your studio soon, we'd love to see all the photos when you do! :)

Annuk ha detto...

Thank you so much for all your sweet comments!!!!!! :)

And thank you so much Valeria for giving me this fab opportunity!

zdrop ha detto...

Bellissima intervista!! Bello di conoscerti un po meglio!! :)

Pesky Cat Designs ha detto...

Wonderful interview! I just love Annuk Creations colorful and beautiful creations. Great getting to know a little more about Anna and her work!

ValeriAtelier ha detto...

Sono molto felice ..questa intervista ad Anna è piaciuta molto!!
Ed ha permesso a molti di conoscerla meglio!!
Brava Anna!! :))

pantarei ha detto...

Carissima Annuk!
che bello vedere un altra prova di apprezzamento verso le tue creazioni davvero uniche!!!
E vedrai..il tuo atelier....accadra'!!!
Ti voglio bene cugina carissima!

OnePerfectDay ha detto...

Congratulations on the interview!
Now I have to translate it....my Italian is rustier than I thought...